Milano Marittima
Percorso Naturalistico

Le Saline di Cervia

Le Saline di Cervia oltre ad essere state uno degli elementi portanti dell'economia della città, hanno da sempre offerto un patrimonio paesaggistico e naturalistico di altissimo valore. Istituite a Riserva Naturale di Popolamento Animale nel 1979, le Saline sono oggi un'oasi naturalistica di 827 ettari e preservano una flora e una fauna tipica delle zone umide. Possibilità di visite guidate e momenti di bird watching.
http://www.parcodeltapo.it
http://www.cerviaambiente.it

Parco Naturale

Il Parco Naturale di Cervia, istituito nel 1963, con i suoi 30 ettari di pineta costituisce un vero e proprio giardino botanico con indicati vari percorsi. Un ambiente ideale anche per tanti animali, che sono stati introdotti tramite ripopolamento artificiale: asini, daini, cavalli, cervi, caprette, vacche romagnole, bufale, anatre ornamentali, cigni, oche, fagiani, pavoni. E' presente inoltre una mostra avicola permanente nella quale si possono ammirare razze selezionate di polli e fagiani.

La Casa delle Farfalle

E' costituita da una serra climatizzata di oltre 500 metri quadrati, in cui è stato ricreato l'ambiente tipico delle foreste pluviali, che ospita migliaia di bellissimi esemplari provenienti dalle regioni tropicali che si fanno ammirare da vicino nella loro eleganza e delicatezza, un'emozione da non perdere! Oltre alle farfalle, la serra ospita numerose specie di piante ed animali esotici che contribuiscono, nel loro insieme, alla creazione di un vero e proprio ecosistema.
http://www.atlantide.net/casadellefarfalle/

Pineta di Cervia e Milano Marittima

Anticamente la Pineta di Cervia - Milano Marittima costituiva la propaggine meridionale del vasto e caratteristico complesso forestale che, quasi senza interruzioni, si estendeva da sud del fiume Reno fino alla città di Cervia.
Attualmente la sua estensione è di 260 ettari più i 30 ettari del Parco Naturale.
La Pineta di Cervia rappresenta un patrimonio di notevole interesse naturalistico che offre al visitatore, paesaggi ed angoli incantevoli attraverso 32 sentieri percorribili.
La pineta è raggiungibile a piedi dagli hotel.

Premier Hotels
P.iva: 01254610395
Tel. +39.0544991632
Fax. +39.0544991703

Numero Verde (IT): 800 773328. Numero Verde (CH): 0800 562750